Torre a Cenaia ad EXPO2015, a tutta Birra Agricola!

Il luogo è dei più suggestivi ed emozionanti, di grande impatto visivo e animato durante l’intera giornata da effetti d’acqua e di luce, di fuoco e di musica. Ci troviamo all’estremità settentrionale del Cardo, nel più grande spazio aperto dell’Esposizione Universale: la Lake Arena. I 28.000 metri quadri della piazza ospitano un sistema di gradinate per circa 3.000 spettatori, concentrate attorno a uno specchio d’acqua circolare, popolato da fontane e dominato dalla mole imponente dell’Albero della Vita, che ne segna il centro quale fulcro reale e simbolico dell’intera esposizione.

Lake Arena

 

Ubicata di fronte a Palazzo Italia, il cuore di EXPO2015, la struttura in legno e acciaio alta 37 metri è stata realizzata da Orgoglio Brescia, un consorzio di imprese locali, su progetto di Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia e produttore di grandi eventi e regista. Ispirato all’opera di Michelangelo, il grande albero fa parte del più ampio schema metaforico del Vivaio: simbolo di rigenerazione, rinascita e vita nel quale rientra lo stesso progetto del Padiglione Italia.

Proprio qui, ai piedi del più significativo simbolo di Expo2015, si trovano le due Cupole Love It, nelle quali sono ospitati anche i nostri prodotti, in particolare le Birre Agricole Artigianali J63. Ma che cos’è Love It?

Tutto nasce da CopagriExpo, che rappresenta il sogno e l’impegno di Copagri di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del Made in Italy autentico. Forte della rete di oltre 300.000 produttori agricoli associati e dell’ampissima gamma di prodotti agroalimentari che sono in grado di esprimere, Copagri è la Confederazione dei Produttori Agricoli nella quale rientra anche il Consorzio Italiano dei Produttori della Birra e dell’OrzoCOBI e il relativo progetto BIRRAGRICOLA. In quanto soci del Consorzio e produttori di birra agricola, anche noi di Torre a Cenaia partecipiamo a Expo2015 con le birre del nostro Birrificio Agricolo Artigianale J63.

Love It – Real Italian Food è il progetto di CopagriExpo nato in occasione di Expo2015: l’Esposizione Universale sarà il trampolino di lancio per promuovere nel mondo la vera cultura del cibo italiano e i segreti dei piccoli produttori. Dopo questa esperienza, Love it aprirà punti vendita in tutto il mondo per la distribuzione di prodotti tipici di tutti i territori italiani, di piccole produzioni e di specialità di stagione selezionate tra le vere eccellenze italiane.

Ecco dunque come Torre a Cenaia arriva ad Expo2015, grazie alla rete di 60 produttori di birra agricola di cui è parte attiva e insieme agli attori economici della filiera di Copagri. All’interno delle due cupole in legno di Love It, i visitatori potranno acquistare i tanti prodotti agroalimentari dell’eccellenza del Made In Italy e tra questi anche le nostre birre J63; sarà inoltre possibile assistere a show-cooking e altri eventi, e partecipare a gustose degustazioni, oltre che stringere relazioni commerciali e organizzare incontri b2b.

E’ iniziata una nuova emozionante avventura per Torre a Cenaia e il Birrificio Agricolo Artigianale J63. Vi aspettiamo ad Expo2015, all’ombra dell’Albero della Vita. A breve vi comunicheremo ogni dettaglio per incontrarci nel cuore dell’Esposizione Universale e gustare insieme le nostre birre agricole.

Stay tuned!

Le

 

Author: Gabriele Panigada

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *