J63 insieme a Leonardo Romanelli

Mercoledì 27 aprile J63 sarà ospite de Le Delizie di Leonardo alla Mostra Internazionale dell’Artigianato, alla Fortezza da Basso a Firenze.

FieraArtigianto

A partire dalle 18.30 la Birra Agricola Toscana J63 sarà protagonista di una degustazione e uno show cooking condotti dal celebre gastronomo, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Vi aspettiamo a Firenze per degustare insieme le nostre birre in una location di eccezione e seguire gli appassionanti show di Leonardo Romanelli. Durante la Mostra Internazionale dell’Artigianato, la Fortezza da Basso ospiterà colori, sapori e suoni da ogni angolo del pianeta: centinaia di stand per un viaggio indimenticabile intorno al mondo!

Agrodolce

Chi è Leonardo Romanelli?

Leonardo Romanelli (Firenze, 14 novembre 1963) è un gastronomo, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano. Figura eclettica del panorama enogastronomico italiano, ha dapprima svolto l’attività di cuoco, poi quella di insegnante, che esercita tuttora, prima di dedicarsi a quella di critico e scrittore. Interessato a trovare sempre nuove forme di comunicazione, si è cimentato anche come conduttore televisivo e radiofonico, oltre che come commediografo e attore in teatro. Interessato anche all’arte, nelle sue forme più diverse, ha fondato in Italia nel 1995 Arte e Fede-Arc Italia, associazione di guide culturali volontarie operanti nelle principali cattedrali europee. Insignito del titolo di “Benemerito della vitivinicoltura italiana” nell’anno 2012 da parte della Regione Toscana Creatore e promotore del “Viaggio Artusiano” in occasione di Expo 2015, dieci tappe a piedi tra Firenze e Milano.

Ritratto di Leonardo Romanelli  sul cuscino; Fotografia di Alessandra Tinozzi.

Alessandra Tinozzi, Ritratto di Leonardo Romanelli sul cuscino

La Mostra dell’Artigianato

Dal 1931 mettiamo in mostra piccoli e grandi capolavori che hanno fatto la storia dell’artigianato ‘made in Italy ed internazionale, un universo di pezzi unici ed esclusivi che rappresentano la chiave di volta del bello e del lusso contemporaneo.

La mostra, la prima fiera dell’artigianato certificata in Italia, da 80 anni ospita i più grandi maestri artigiani, in una location magnifica – la cinquecentesca Fortezza da Basso – dove tradizione e nuove tendenze si fondono ogni volta dando vita a creazioni uniche, destinate a durare nel tempo. Oggetti capaci di emozionare ed emozionarci come segni tangibili delle nostre scelte, gusti e stili di vita.

Da qui passano segreti e mestieri delle botteghe storiche fiorentine e le arti perdute ma anche i nuovi diktat dei Makers in un percorso costruttivo ed armonico fra Regioni d’Italia e paesi del mondo. Un viaggio affascinante e colorato nella ‘grande bellezza’ del fatto a mano e dell’artigianato contemporaneo.

La Mostra Internazionale dell’Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse ma anche il luogo dove si respira aria di casa. E’ l’evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività: una vetrina d’eccellenza, un’occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità!

Author: Gabriele Panigada

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *