Buon compleanno J63 con i Gary Baldi Bros

Domenica 17 luglio 2016 il Birrificio Agricolo Artigianale J63 compie 3 anni!

Vi aspettiamo per festeggiare in grande stile insieme alla band toscana più esplosiva,

i Gary Baldi Bros. I nostri Ospiti più affezionati ricorderanno il loro live durante la festa per il Primo Compleanno di J63, nel luglio 2014: ecco che, finalmente, tornano al Birrificio più forti che mai! In questi due anni l’esperienza maturata sui palchi di tutta Italia li ha resi ancor più frizzanti ed energici.

Chi sono i Gary Baldi Bros?

Direttamente dagli Anni 90, Michele Ceccarini alias Michael, Carlo Bosco alias Karl, Valerio Dentone alias Buddy, Raffaele Commone alias Raphael, Giacomo Parisi alias James e il frontman Emiliano Geppetti alias Gary compongono la band più famosa e più adrenalinica del circondario. Da anni mietono un successo dietro l’altro e la loro parabola è in costante ascesa. Partecipare a un loro concerto è ogni volta un’esperienza liberatoria: rigorosamente live, la loro irresistibile musica dance Anni 90, che amano definire Trokadance, ci catapulta agli anni più spensierati e trash. Impossibile non lasciarsi andare al ritmo potente del basso e della batteria elettronica! Anche i più restii no potranno fare a ameno di ritrovarsi a ballare davanti al palco.

Ma lasciamoli presentarsi con parole proprie:

I Gary Baldi Bros si formano qualche anno fa a Livorno, da sempre considerata una città musicalmente viva e visceralmente creativa, dove le vite e le esperienze musicali e teatrali si intrecciano e si rincorrono. Amici e conoscenti già da tempo, condividevano i principali palchi della città e dei dintorni orbitando attorno a un microcosmo fatto di collaborazioni e progetti; alcuni dei componenti della band si incontrano professionalmente per la prima volta in occasione dell’allestimento dello spettacolo teatrale “The little shop of horrors”, prodotto proprio a Livorno nel 2001 dall’Associazione Spazio Teatro. A questa esperienza ne seguono molte altre e, come spesso capita, si fanno nuovi incontri e si aggiungono gli altri compagni di viaggio formando così la band che oggi vedete sul palco! Emiliano, cantautore e voce del gruppo è uno dei più stimati performer di musical a livello nazionale. Ha partecipato e partecipa tuttora a moltissimi spettacoli (La Bella e la Bestia, Shrek, Jesus Christ Superstar, Cabaret, Il ritratto di Dorian Gray -solo per citarne alcuni- lavorando con G. Proietti, L. Dalla, T. Russo, S. Marconi, M. Piparo, C. Insegno, F. Angelini e molti altri); Carlo, insegnante di pianoforte e di musica, ha collaborato con importanti musicisti (Delta V, V.Capossela), ha composto musica per cinema e teatro, ha scritto e prodotto un suo CD di musica elettronica e lavora abitualmente come arrangiatore. Raffaele, batterista e grafico del gruppo, per anni ha girato i palchi di mezza Italia con Gli Amici di Zenigata (cover delle sigle dei cartoni animati), Paolo Ruffini e ad oggi è musicista e responsabile musicale per la tournée italiana del musical Spring Awekening. Giacomo, Valerio e Michele hanno tutti anni di formazione musicale alle spalle, dati da titoli conseguiti, precedenti esperienze in numerose band (che sarebbe lungo elencare) e partecipazioni a spettacoli e vari progetti discografici. Pur avendo background musicali variegati che spaziano dal rock, al pop, alla musica elettronica, al funk e a molto altro, l’intesa artistica è forte e ciascuno dei componenti porta il suo piccolo grande contributo. La formula dei Gary Baldi Bros è un mix esplosivo: loro la chiamano Trockadance. Una miscela che unisce le sonorità dei grandi successi dance degli anni ’90, il pop commerciale, il rock, la comicità e vere acrobazie musicali. Ogni concerto spazia dai grandi successi disco di quegli anni a brani inediti ed è immediato percepire le due diverse “anime” del sestetto: quella musicale, spinta alla continua ricerca della perfetta sonorità e dell’arrangiamento, e quella teatrale, con la sua componente di divertimento imprescindibile. Parteciparvi non è “solo” sentire musica e ballare, ma è come partecipare ad una festa! Pura adrenalina. Se non ci credete “Cercateli nello spazio!”.

garybaldi-bros

Come si svolge la serata?

Cena con menù alla carta + street-food e birra.

Sarà possibile cenare a partire dalle 20.00, come ogni sera “normale”, con menù alla carta nel parco di fronte Birrificio J63 fino a esaurimento dei posti. Per questo vi consigliamo di prenotare telefonando allo 050.643739 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, oppure scrivendo a info@torreacenaia.it

Per chi non riuscirà a prenotare o a trovare un tavolo libero, per chi verrà a farci visita dopo cena e per chi, semplicemente, sarà affamato durante il concerto, predisporremo una postazione esterna con street-food e birra agricola alla spina fuori dal locale, dove sarà possibile, in qualsiasi momento, mangiare e bere senza doversi sedere al tavolo.

Alla postazione esterna serviremo, indicativamente: JBurger – il nostro hamburger classico con carne di Chianina IGP -, Hamburger con Pulled Pork, Burger Vegano di quinoa, ceci e zucchine, tranci di pizza di vari gusti, patatine fritte e dessert della casa.

Alla spina serviremo le nostre birre agricole e vino (bianco e rosso) di Torre a Cenaia

Come e quando assistere al concerto?

Il concerto inizia alle 22.00 circa ed è rigorosamente a INGRESSO GRATUITO.

Può dunque accedervi chiunque, chi cena presso il nostro Ristorante e chi semplicemente viene a trovarci solo per ascoltare I Gary Baldi Bros. Dunque, per il concerto, non è necessaria né la prenotazione né acquistare alcun ticket: l’ingresso è gratuito e libero.

Per altre informazioni potete contattarci allo 050.643739 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, oppure scrivere a info@torreacenaia.it

Vi aspettiamo domenica 17 luglio 2016 alle 20.00 per festeggiare insieme i primi nostri 3 anni!

Gary_Baldi_Bros

Author: Gabriele Panigada

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *